La provincia di Fermo si trova al centro della regione Marche, è bagnata dal mar Adriatico e protetta dai Monti Sibillini.
È un susseguirsi di dolci poggi e panorami mozzafiato, tra il mare e la campagna. La provincia è ricca di elementi storici, bellezze architettoniche, antichi borghi, abbazie, musei, rocche fortificate e ville storiche.
L’ entroterra fermano sta recuperando la bellezza e il vigore dopo le violente scosse di terremoto che hanno segnato gli ultimi anni, Amarche è nato anche per cercare di dare visibilità a luoghi magnifici che rischiano di essere non abbastanza valorizzati.
Indice
Mappa Turistica della provincia di Fermo
Cosa vedere nella provincia di Fermo?
I nostri consigli su cosa vedere nella provincia di Fermo. Non è una classifica ma solo le nostre preferenze, un mix tra città, borghi, mare e spiagge, montagna, sentieri e bellezze naturali. Se vuoi segnalarci qualche luogo da visitare lascia un commento sotto: aggiorneremo la lista!
Itinerari provincia Fermo
In questa sezione raccoglieremo alcuni itinerari a tema nella provincia di Fermo: borghi, storia, arte, mare e spiagge, montagne, città, enogastronomia…
Una giornata tra l’imperialismo romano e il medioevo
Un viaggio nel tempo, un itinerario di una giornata che vi porterà dal IX secolo a.C. al XIII secolo, dall’ epoca Picena passando per l’Imperialismo romano, il Medioevo fino ai giorni nostri. 5 i piccoli borghi che abbiamo inserito in questo itinerario: Ortezzano, Monte Rinaldo, Monteleone di Fermo, Montottone, Monte Vidon Combatte.
scopri di più
altri consigli sulla provincia di Fermo non inseriti ancora in Amarche…
Il nostro viaggio nelle Marche non è ancora finito! Dobbiamo ancora visitare…
- Gli spettacolari panorami e sentieri dei Monti Sibillini
- La Fessa di Smerillo, un singolare canyon di origine franosa
- Lido di Fermo, località di mare con l’Area Floristica Protetta Bosco del Cugnolo
- Monte Giberto, piccolo borgo vicino Fermo
- Il borgo di Monterubbiano adagiato su una collina
- Falerone e il suo Teatro Romano
- Il Lago “Fantasma” di San Ruffino
- Il Parco dei Vulcanelli di Fango a Monteleone
- Abbazia di San Marco alle Paludi, nelle campagne di Fermo
- La Basilica Imperiale di Santa Croce al Chienti, subito fuori Sant’Elpidio a Mare
- Gli scenari naturali del Monte Priora
- Ponzano di Fermo
- Grottazolina
- Magliano di Tenna
- Monterubbiano
- Parrocchia di San Marco alle Paludi
- Parco Fluviale sul Tenna
- Monte San Pietrangeli
- Torre San Patrizio
- Massa Fermana
- Madonna delle Cataste
- L’Area Archeologica Santuario Tardo – Repubblicano a Monte Rinaldo
prossimi eventi nella provincia di Fermo
Hotel Fermo
Le migliori tariffe delle strutture ricettive nella provincia di Fermo: hotel, alberghi, b&b, agriturismi, rifugi, cottage, campeggi, ville, ostelli, ranch, ed altri alloggi. Scegli tra oltre 1000 strutture ricettive disponibili in provincia di Fermo, ordinare per miglior rapporto qualità prezzo. Per ogni hotel ti verrà mostrata la migliore offerta disponibile online confrontando i prezzi dei vari portali (come Booking, Expedia, Hotels…). Potrai filtrare le strutture ricettive scegliendo una fascia di prezzo, offerte speciali, gli hotel che offrono la formula prenota ora paga dopo, quelli che consentono la cancellazione gratuita, alberghi che hanno la colazione inclusa. Potrai filtrare anche in base ai servizi compresi con il soggiorno come la wi-fi gratuita, la presenza di una piscina, il parcheggio auto gratuito, accessibilità in sedia a rotelle, aria condizionata, animali ammessi, accesso diretto alla spiaggia…
Lascia un commento