Ciao Amici, tutti noi abbiamo bisogno di spiagge, sole e tanto relax… e dove si possono trovare, se non in Italia?!
Più di 7.000 Km di meravigliose spiagge costituiscono il nostro patrimonio costiero. Da nord a sud troviamo veri e propri paradisi terrestri, ognuno con le proprie bellezze e particolarità: dalle spiagge come caraibiche alle baie sormontate da pareti di falesia, dalle grandi distese di sabbia bianca alle spiagge di ciottoli, selvagge ed incontaminate bagnate da acque cristalline.
Indice
- mare e spiaggia Punta Chiappa (Liguria)
- mare e spiaggia delle Ghiaie (Toscana)
- mare e spiaggia delle Due Sorelle (Marche)
- mare e spiaggia di Sabaudia (Lazio)
- mare e spiaggia della Baia del Buon Dormire (Campania)
- mare e spiaggia di Punta Prosciutto (Puglia)
- mare e spiaggia di Tropea (Calabria)
- mare e spiaggia di Cala del Bue Marino (Sicilia)
- mare e spiaggia di Cala Rossa di Favignana (Sicilia)
- mare e spiaggia dei Conigli a Lampedusa (Sicilia)
- mare e spiaggia Pelosa di Stintino (Sardegna)
- mare e spiaggia di Cala Spalmatore della Maddalena (Sardegna)
mare e spiaggia Punta Chiappa (Liguria)
Punta Chiappa si trova a Camogli, è una striscia rocciosa che si affaccia sul mare dal Promontorio di Portofino. La spiaggia si può raggiungere via terra lungo un sentiero immerso tra lecci ed ulivi secolari del Parco di Portofino oppure via mare grazie ai battelli. Quest’area è caratterizzata da grotte, anfratti, piccole calette selvagge e una miriade di pesci che nuotano in un mare dall’acqua cristallina.
maps: come raggiungere la spiaggia di Punta Chiappa a Camogli
mare e spiaggia delle Ghiaie (Toscana)
La spiaggia delle Ghiaie sulla bellissima Isola d’Elba (Toscana), nota anche per aver ospitato Napoleone durante il suo esilio. La spiaggia delle Ghiaie è caratterizzata da ciottoli bianchi levigati dal mare e per il uso mare con acque fresche e color smeraldo, ideali per le immersioni subacquee.
maps: come raggiungere la spiaggia delle Ghiaie nell’isola d’Elba
mare e spiaggia delle Due Sorelle (Marche)
La spiaggia delle Due Sorelle, si trova a Sirolo (Marche) all’interno del Parco Nazionale del Monte Conero. Le Due Sorelle, uno dei simboli del Conero, sono due scogli affiancati che affiorano e svettano sul mare. La baia è raggiungibile solo via mare tramite imbarcazioni. La spiaggia sovrastata da una parete di falesia a picco sul mare è composta di ciottoli bianchi, il mare è turchese, trasparente con fondali digradanti. Un luogo di grande fascino, adatto a tutti gli amanti della natura.
mare e spiaggia di Sabaudia (Lazio)
La spiaggia di Sabaudia (Lazio) è una lunghissima striscia di sabbia dorata e selvaggia, in alcuni tratti ventosa adatta per chi pratica surf e sport acquatici. Spettacolare il panorama del Monte Circeo e della macchia mediterranea alternata da dune di sabbia alte anche 20 metri.
maps: come raggiungere Sabaudia
mare e spiaggia della Baia del Buon Dormire (Campania)
La spiaggia della Baia del Buon Dormire si trova a Palinuro (Campania) nell’incantevole Cilento.
La spiaggia è una striscia di sabbia dorata sottile a strapiombo sul mare bagnata da acque color smeraldo. Si può raggiungere solo in barca.
maps: come raggiungere la spiaggia della Baia del Buon Dormire a Palinuro
mare e spiaggia di Punta Prosciutto (Puglia)
La spiaggia di Punta Prosciutto si trova a Porto Cesareo (Puglia)
La spiaggia di Punta Prosciutto vanta oltre 2 chilometri di spiaggia, sia rocciosa che di soffice sabbia, bagnata da un mare cristallino con fondali bassi, adatta allo snorkeling.
maps: come raggiungere la spiaggia di Punta Prosciutto a Porto Cesareo
mare e spiaggia di Tropea (Calabria)
La spiaggia di Tropea (Calabria) una bellezza naturale caratterizzata da un mare limpido e scenari caraibici, tra sabbia bianchissima e vegetazione rigogliosa. Le sue acque calme sono ideali per fare snorkeling.
maps: come raggiungere la spiaggia di Tropea
mare e spiaggia di Cala del Bue Marino (Sicilia)
La spiaggia di Cala del Bue Marino si trova a San Vito Lo Capo (Sicilia), è caratterizzata da pareti di falesie a ridosso del mare. La spiaggia immersa nella macchia mediterranea è formata da ciottoli bianchi ed è bagnata da acque di un azzurro cristallino.
maps: come raggiungere la spiaggia di Cala del Blue Marino di San Vito Lo Capo
mare e spiaggia di Cala Rossa di Favignana (Sicilia)
La spiaggia di Cala Rossa di Favignana, appartenente all’arcipelago delle Egadi (Sicilia). La spiaggia è immersa tra splendide cave di tufo e muretti a secco dei campi, dove il candore della costa calcarea contrasta con il turchese intenso del mare, cristallino ed incorniciato dalla scogliera. Si può raggiungere in barca o via terra.
maps: come raggiungere la spiaggia di Cala Rossa di Favignana
mare e spiaggia dei Conigli a Lampedusa (Sicilia)
La Spiaggia dei Conigli a Lampedusa (Sicilia) soprannominata la “piscina di Dio” da Domenico Modugno, si trova all’interno di una zona marina protetta in quanto le tartarughe vi depongono le loro uova. La spiaggia dei Conigli è caratterizzata da una distesa di sabbia bianchissima e da un limpido mare.
maps: come raggiungere la spiaggia dei Conigli di Lampedusa
mare e spiaggia Pelosa di Stintino (Sardegna)
La spiaggia Pelosa di Stintino (Sardegna) è un litorale di sabbia chiarissima caratterizzata da acque calme, cristalline e bassi fondali di sabbia. La piccola e selvaggia spiaggia Pelosa è un vero e proprio paradiso incantato.
maps: come raggiungere la spiaggia Pelosa di Stintino
mare e spiaggia di Cala Spalmatore della Maddalena (Sardegna)
La spiaggia di Cala Spalmatore si trova sulla costa nord-orientale dell’isola La Maddalena (Sardegna). Panorami mozzafiato, calette selvagge e rocce color rosa con fondali bassi e acque cristalline.
maps: come raggiungere la spiaggia di Cala Spalmatore della Maddalena
Lascia un commento