Il Blues torna a sconvolgere le Marche: preparatevi per un’esplosione di ritmi incandescenti al San Severino Blues Festival!

Ehi bluessers! Siete pronti per un’altra epica edizione del San Severino Blues Festival? Preparatevi perché dal 14 luglio al 14 agosto 2024 le Marche saranno nuovamente inondate dalle poderose onde sonore della grande musica blues internazionale!
Come di consueto il festival parte da Pollenza con un’anteprima che mette già l’acquolina in bocca. Il 14 luglio potrete godere del talento del grande cantante soul blues Leon Beal.
Poi dal 18 al 21 luglio, San Severino Marche si trasformerà nel paradiso del blues, soul e rock grazie a quattro incredibili serate di puro fuoco al magnifico scenario del Castello al Monte. Inutile dire che il cartellone è uno schianto!
Il 18 lo showman per eccellenza Bob Malone e la sua band USA vi trasporteranno in un vortice di piano soul blues boogie alla John Fogerty. Per riscaldarvi, l’opening act sarà dei Bluetime Blues Band. Il 19 arriva il Puma di Lambrate, Treves Blues Band, la storica band del papà del blues italiano che festeggerà 50 anni di pura passione blues! Il 20 sarà la volta di Selwyn Birchwood, l’acclamato chitarrista definito “il futuro del blues”, che con la sua band porterà sul palco un’esplosione di inebriante rock blues psichedelico. Ad aprire il fuoco, i Flamingo. Il gran finale il 21 con gli electric warriors The Cinelli Brothers, la fantastica band londinese famosa per i suoi live incandescenti ed eclettici. Ad alzare le temperature, i The Rootworkers! … Scopri il programma completo:
Indice
Programma
Leon Beal
14 luglio 2024 – Pollenza (MC)
Leon Beal & Luca Giordano band
Bob Malone
18 luglio 2024 – San Severino Marche (MC)
Bob Malone (keyboard wizard of John Fogarty band) opening act Bluetime Blues Band
Treves Blues Band
19 luglio 2024 – San Severino Marche (MC)
Treves Blues Band – 50 anni in blues
Selwyn Birchwood
20 luglio 2024 – San Severino Marche (MC)
Selwyn Birchwood – opening act Flamingo
The Cinelli Brothers
21 luglio 2024 – San Severino Marche (MC)
The Cinelli Brothers – opening act The Rootworkers
Diane Blue
27 luglio 2024 – Esanatoglia (MC)
Diane Blue & Frank Hammond quartet
Delta Blues Duo
8 agosto 2024 – Cupramontana (AN)
Maurizio Matteini & Davide Speranza
Davide Speranza
9 agosto 2024 – Gagliole (MC)
Davide Speranza & Step Out Blue
Ian Siegal
10 agosto 2024 – Cingoli (MC)
Ian Siegal
Noreda Graves
14 agosto 2024 – Matelica (MC)
Noreda Graves
Il San Severino Blues Festival è un atteso appuntamento estivo che da oltre tre decenni celebra la grande musica blues internazionale nel cuore delle Marche. Ogni anno, questa kermesse trasforma la splendida cittadina di San Severino Marche e tante località marchigiane in un vero e proprio paradiso per gli amanti del blues, soul e rock, grazie a un ricco cartellone di artisti di fama mondiale provenienti da tutto il mondo. L’edizione 2024 non fa eccezione, promettendo un’esplosione di ritmi incandescenti e performance mozzafiato in location da favola, come il Castello al Monte. Un’esperienza imperdibile per lasciarsi travolgere dall’energia dirompente della musica blues più autentica.
Lascia un commento