Idee regalo per ragazzi e uomini amanti del trekking, hiking, outdoor, appassionati di montagna, passaggiate ed escursioni.
Vuoi fare un regalo di compleanno per un ragazzo amante delle passeggiate all’aria aperta? Cerchi un’idea regalo per un’occasione speciale per un uomo appassionato di trekking ed hiking? Ecco alcune idee per tutti gli appassionati di camminata outdoor, trekking, hiking, ottime come regali di compleanno, Natale o per qualsiasi occasione.
In questa pagina troverai oggetti di tutte le fasce di prezzo, da pochi euro fino a regali più costosi, per tutti i gusti.
Indice
Regala uno Zaino da trekking per Uomo
Lo zaino è uno degli accessori più importanti per chi ama passeggiare all’aria aperta. Deve essere comodo e della capienza giusta in base all’attività che si intende svolgere. Nel caso di percorsi di una giornata consiglio una capacità di circa 30 litri. Per camminate di alcuni giorni meglio andare su capacità oltre i 60 litri.
Qui sotto trovi alcuni zaini da trekking con ottime recensioni che ho selezionato in base alla capacità e alla fascia di prezzo.
Regala dei bastoni da trekking
Altro accessorio interessante sono i bastoni da trekking. La qualità di costruzione e dei materiali, la robustezza, la leggerezza, la qualità della presa, sono fattori che influenzano il prezzo. I più costosi sono in fibra di carbonio, resistenti e leggeri. Per un uso amatoriale possono andar bene anche quelli in alluminio. Ho selezionato alcuni dei migliori bastoncini da trekking in base alla loro fascia di prezzo.
Regala una borraccia da trekking
Regalo sicuramente utile per chi pratica outdoor, è sicuramente una bella nuova borraccia. Ne esistono di diversi tipi e materiali: dalle borracce a sacca da inserire nello zaino, alle classiche in alluminio o plastica alimentare.
Una delle nostre borracce preferite è la WPLS a basso profilo (ne abbiamo parlato qui) da 3 litri, che puo’ essere inserita nello zaino e consente l’utilizzo tramite un piccolo tubo con boccaglio: molto comoda!
Regala una maglia, maglietta o t-shirt da uomo
Un classico. Una maglietta t-shirt di ricambio in estate va sempre messa nello zaino. Come magari anche una maglia più pesante da tenere di scorta nella mezza stagione, sopratutto quando si sale di quota. Ne abbiamo selezionato alcuni modelli, alcuni anche tecnici e termici, che potrebbero essere interessanti da regalare ad un appassionato di outdoor.
Regala un coltellino per outdoor
Un coltellino puo’ essere sicuramente utile durante una escursione. Sia per piccoli lavoretti, sia per tagliare del cibo. Abbiamo selezionato alcuni dei migliori, piccoli e leggeri, da quelli richiudibili ai classici coltellini multiuso (il famoso coltellino svizzero) intramontabili.
Regala una torcia per outdoor
Una piccola torcia da escursionismo è un accessorio spesso sottovalutato, ma che andrebbe sempre messo tra l’equipaggiamento dello zaino. In inverno in montagna puo’ far buio presto e molto velocemente. Ma anche in estate, una luce di emergenza potrebbe essere utile. Inoltre in caso di escursioni notturne diventa indispensabile. Ci sono torce tradizionali da tenere in mano, o frontali da usare come un copricapo (ed avere così le mani libere). Il nostro consiglio ovviamente led, basso consumo e buona luminosità, con batteria interna ricaricabile meglio se via usb (così da essere ricaricata anche da una power bank).
I nostri consigli sulle migliori torce da trekking, clicca qui.
Regala degli accessori per il trekking
Alcuni accessori utili per gli amanti dell’outdoor: orologi digitali (con gps, altimetro cardiofrequenzimetro…), occhiali da montagna, kit di sopravvivenza, cappelli invernali ed estivi, passamontagna, purificatori d’acqua da escursionismo, moschettoni, pietra focaia….
Idee regalo sotto i 20 € per amanti del trekking
Se hai un budget di spesa limitato, questa selezione di idee regalo sotto i 20 € per amanti del trekking potrà fare al caso tuo.
Lascia un commento