Ciao Amici, oggi vogliamo consigliarvi una bella iniziativa, un evento che si svolgerà anche nelle Marche, in particolare nelle terre colpite dal sisma del 2016: IT.A.CÀ.
IT.A.CÀ è un festival che si occupa da oltre 13 anni di turismo responsabile e innovazione turistica. Il tema di questa edizione sarà il “Diritto di respirare”, pensiero che trae ispirazione dal filosofo camerunense Achille Mbembe, con lo scopo di riflettere sul nostro futuro.
In questo difficile periodo tra l’emergenza sanitaria, sociale, climatica ed economica dobbiamo comprendere l’importanza di fermarsi e respirare per ritrovare una maggiore consapevolezza del presente.
Lo scenario incontaminato del Parco Nazionale dei Monti Sibillini è l’ambiente adatto per creare una vera armonia tra la terra, l’uomo e gli animali attraverso il respiro, l’ascolto e i silenzi.
Il festival marchigiano è patrocinato dai comuni di Ussita, Fiastra e Arquata del Tronto e dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini, in collaborazione con UNICAM.
Indice
Info Festival del Turismo Responsabile IT.A.CÀ
date Festival
Quando si terrà IT.A.CÀ, il Festival del Turismo Responsabile?
Dal 10 al 13 giugno 2021(evento speciale a cura delle associazioni Monte Vector e Arquata Potest)
luoghi Festival
Dove si terrà IT.A.CÀ, il Festival del Turismo Responsabile?
Ad Ussita, Fiastra e Arquata del Tronto, tra le provincie di Macerata ed Ascoli Piceno nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Programma
A breve verrà comunicato il programma completo di IT.A.CÀ – Parco Nazionale Monti Sibillini insieme alle modalità di partecipazione nel rispetto della normativa anti covid.
sostieni il Festival
Gli eventi di IT.A.CÀ Parco Nazionale Monti Sibillini sono completamente gratuiti, per garantire l’accessibilità a tutte le tasche.
Per sostenere il festival e le realtà che lo organizzano è possibile effettuare una donazione liberale (deducibile al 30% per le persone fisiche e al 10% del reddito complessivo per enti e società) tramite:
Bonifico bancario: IBAN IT18E034406924000000 intestato a C.A.S.A. Cosa Accade Se Abitiamo APS – causale “Donazione liberale Itacà 2021”.
Paypal: casa@portodimontagna.it (nel msg inserire la dicitura “Donazione liberale Itacà 2021”).
Per ulteriori informazioni sulle modalità di donazione: https://form.jotform.com/211016498235352
Tutte le donazioni con questa causale saranno destinate all’organizzazione dell’edizione 2021, in programma a metà giugno a Ussita, Fiastra e Arquata del Tronto. Ogni donazione, anche minima, aiuterà il coordinamento a condividere l’importanza del diritto universale di respirare.
Lascia un commento