Il CaterRaduno 2023 si terrà a Pesaro da giovedì 29 giugno 2023 a domenica 2 luglio 2023. Concerti, spettacoli, dirette radiofoniche, dibattiti. Eventi ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Torna il CaterRaduno nelle Marche nella cornice di Pesaro, tra fine giugno ed i primi di luglio. Baia Flaminia, Piazza del Popolo, Sala della Repubblica, Teatro Sperimentale e la Caletta del Molo di Levante sono le location che ospiteranno le performance.
► scopri di più su Pesaro
Indice
Programma CaterRaduno 2023 Pesaro
giovedì 29 giugno
- BAIA FLAMINIA #amarche
► 18:00 – CATERPILLAR LIVE con Massimo Cirri e Sara Zambotti
special guest PIQUED JACKS dall’Eurovision Song Contest
► 20:00 – Bahia del Sol BUONI DA BERE Gli Aperitivi e i Cocktail sorprendenti di COOP
Degustazioni e Assaggi con la bartender Giulia Castellucci - PIAZZA DEL POPOLO #amarche
► 21:30 – IL TERZO SEGRETO DI SATIRA
BARABBA spettacolo teatrale con Walter Leonardi
DOMINO 23 film e dibattito con gli autori
venerdì 30 giugno
- BAIA FLAMINIA #amarche
► 06:00 – BAUSTELLE live e on air su Rai Radio2
► 18:00 – CATERPILLAR LIVE con Massimo Cirri e Sara Zambotti
► 21:30 – VALERIO LUNDINI & I VAZZANIKKI Canzoni carine altre meno
EMA STOKHOLMA Dj Set - SALA DELLA REPUBBLICA #amarche
► 11:00 – COMUNI SOSTENIBILI buone pratiche di sostenibilità locale a cura della Rete dei Comuni Sostenibili
sabato 1 luglio
- TEATRO SPERIMENTALE #amarche
► 11:00 – NAUFRAGHI SENZA VOLTO di Cristina Cattaneo
lettura scenica con Valentina Picello e Renato Sarti
incontro sul soccorso umanitario con gli attori, Cristina Cattaneo, responsabile LABANOF, Cecilia Strada di ResQ e Matteo Ricci, sindaco di Pesaro - PIAZZA DEL POPOLO #amarche
► 18:00 CANTO GRANDE PER LA LEGALITÀ con Don Luigi Ciotti di LIBERA
Orchestra LiberaMusica, Orchestra Sinopoli Junior | Direttore José Ángel Salazar Marín - BAIA FLAMINIA #amarche
► 22:00 – MIRKO CASADEI POPULAR FOLK ORCHESTRA & MODENA CITY RAMBLERS
domenica 2 luglio
- CALETTA DEL MOLO DI LEVANTE #amarche
► 06:00 – GUIDO CATALANO reading poetico all’alba
da giovedì a domenica
- UN MARE DI IDEE PER LE NOSTRE ACQUE
Azioni della campagna di Coop
Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Che cos’è Caterpillar / CaterRaduno
Caterpillar è una popolare trasmissione radiofonica trasmessa su Rai Radio 2. Ideata nel 1997 da Massimo Cirri e Sergio Ferrentino, è incentrata sull’attualità e la satira politica. Nel 2000, Filippo Solibello ha sostituito Sergio Ferrentino come conduttore. Dal 2014, la trasmissione è condotta da Massimo Cirri e Sara Zambotti. Il programma ha avuto due spin-off televisivi: “Quelli di Caterpillar” è stato trasmesso su Rai 3 per 5 settimane nel 2010, mentre “Caternoster” è andato in onda su Rai 3 nel 2010. Inoltre, è stato creato uno spin-off radiofonico-sportivo chiamato “Catersport”, dedicato al campionato italiano di calcio di Serie A, andato in onda su Radio 2 dal 2000 al 2012. A partire dal settembre 2011, la trasmissione si divide in due parti: “Caterpillar AM” va in onda alle 6:00 del mattino, mentre “Caterpillar” mantiene la fascia pomeridiana delle 18:00.
“Caterpillar” ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti legati ai temi trattati, tra cui il Premio Forte dei Marmi per la satira politica e il premio dell’Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale (AICA). Secondo un sondaggio della rivista Quattroruote, è la trasmissione più amata dagli automobilisti.
Nel 2016, il programma ha ricevuto il Premio Nazionale Cultura della Pace per le sue attività volte a promuovere la consapevolezza ambientale e la sostenibilità, sviluppando una cultura di pace attraverso iniziative come “M’illuminodimeno” e “Bike the Nobel”. La trasmissione affronta tematiche importanti per la vita quotidiana in modo leggero e divertente, stimolando la partecipazione e l’attenzione verso le nostre azioni quotidiane.
Il CaterRaduno è un evento annuale dove gli ascoltatori di Caterpillar possono vedere ed ascoltare le dirette della trasmissione, nonché concerti ed eventi gratuiti. Il primo raduno, durato tre giorni, si è tenuto a Brisighella dal 5 al 7 giugno 1998. Dal 2007 il CaterRaduno si è tenuto a Senigallia, per poi migrare a Pesaro dal 2021.
Lascia un commento