Torna la dodicesima edizione degli XMasters, uno degli eventi più attesi dell’estate 2023 di Senigallia!
XMasters 2023
XMasters, la grande manifestazione sportiva si terrà a Senigallia sul lungomare Mameli 178, per la dodicesima volta dal 15 al 23 luglio 2023. Oltre 40 discipline sportive da provare in prima persona, in un villaggio di oltre 40.000 metri quadrati sulla spiaggia. L’evento combinerà sport, musica e intrattenimento, con un’attenzione particolare all’inclusività e alla sostenibilità.
Novità 2023
Ci saranno diverse novità, tra cui l’Alba Run e una grande pedana fitness con un programma completo di allenamenti e workout, compreso lo yoga ogni mattina. Saranno presenti aree dedicate all’arrampicata, alle arti marziali e al beach rugby. Ci sarà anche una componente competitiva, con i campionati italiani di sup race, wing foil, beach rugby e surf skate.
Musica
XMasters non si concentra solo sullo sport, ma anche sulla musica. Saranno presenti serate musicali gratuite, con la crew ‘Trashick’ il sabato 15 luglio e l’Electro Night il sabato 22, in collaborazione con Radio 105. Dal lunedì al mercoledì, il divertimento serale si sposterà sulla spiaggia, dove sarà possibile ballare a piedi nudi all’Engine beach bar con musica live.
Sostenibilità Ambientale
Un altro aspetto importante dell’evento è la sostenibilità ambientale. Saranno utilizzati materiali privi di plastica e sono previsti momenti per sensibilizzare alla sostenibilità, come il cleanup nel tratto di mare di fronte al villaggio.
Ospiti ed Atleti
Nelle prossime settimane saranno annunciati i nomi degli atleti e degli ospiti speciali dello spettacolo e della cultura fitness che saranno presenti a Senigallia per workshop, allenamenti e test delle attrezzature sportive.
Discipline Paralimpiche
Grazie alla collaborazione di CIP Marche e INAIL Marche, l’inclusività sarà garantita attraverso uno stand accessibile a tutti e spazi dedicati alle principali discipline paralimpiche.
► sito ufficiale
articolo aggiornato 26 maggio 2023
Lascia un commento