Aree attrezzate comunali gratuite per camper delle Marche
Le Marche sono particolarmente legate al “Turismo Itinerante”. Per i camperisti molti comuni, soprattutto nell’entroterra, offrono aree camper e camper service gratuite. Alcune città e borghi offrono parcheggio gratuito, altre il servizio di carico acqua potabile libero, altre scarico acque grigie / nere / cassetta WC gratis. La corrente elettrica è presente in alcune aree comunali, spesso a pagamento, ma ci sono borghi particolarmente virtuosi che offrono liberamente la corrente elettrica.
Va anche detto che alcune aree sosta camper con il passare degli anni sono “invecchiate male” ed abbiamo riscontrato vari malfunzionamenti e problemi (o ci sono stati segnalati). Per ogni località abbiamo inserito indirizzo, una descrizione del posto e dei servizi offerte, ed eventuali aggiornamenti sullo stato dell’area.
Viste le numerose aree camper gratuite delle Marche, abbiamo deciso che sarebbe stato più semplice consultare la guida dividendola per provincie:
- aree camper provincia Pesaro Urbino
- aree camper provincia Ancona
- aree camper provincia Macerata
- aree camper provincia Fermo
- aree camper provincia Ascoli Piceno
Mappe aree camper comunali delle Marche
Qui troverete le mappe interattive, divise per provincie, con i punti esatti dove trovare i parcheggi camper gratuiti delle Marche, per pianificare alla perfezione il proprio viaggio nelle regione Marche!
Aree camper gratuite provincia di Pesaro
Aree camper gratuite provincia di Ancona
Aree camper gratuite provincia di Macerata
Aree camper gratuite provincia di Fermo
Aree camper gratuite provincia Ascoli Piceno
clicca qui per vedere la pagina delle aree attrezzate per camper nella provincia di Ascoli Piceno