Si avvicina l’attesissima “La Partita del Cuore – Insieme per Senigallia” del 21 giugno 2023, che vedrà scendere in campo allo stadio Goffredo Bianchelli di Senigallia la Nazionale Italiana Cantanti contro il Charity Team Senigallia.
L’evento, inizialmente programmato per il 16 aprile ma successivamente rimandato a causa delle condizioni meteorologiche avverse, avrà come obiettivo quello di raccogliere fondi a sostegno della popolazione colpita dall’alluvione che ha devastato il territorio nella notte tra il 15 e il 16 settembre 2022. Il ricavato sarà destinato a un progetto coordinato da Caritas Senigallia, che si è impegnata sin da subito nell’affrontare l’emergenza.
Numerosi saranno i personaggi di spicco presenti sia in campo che fuori. Tra i primi nomi confermati per la Nazionale Cantanti ci saranno Enrico Ruggeri, presidente e capitano, Ubaldo Pantani, showman e maestro del trasformismo, Bugo, Moreno Conficconi, Moreno Donadoni, Matteo Bocelli, cantante e polistrumentista, e molti altri. Sarà un’occasione per gli appassionati di musica e sport di incontrare i loro idoli e sostenere una causa benefica con un piccolo contributo.
Inoltre, è attesa l’annuncio dei giocatori che faranno parte della squadra avversaria del Charity Team, i cui nomi verranno resi noti a breve.
L’incontro, che gode del patrocinio del Comune di Senigallia, rappresenterà un momento speciale per la comunità locale e per i turisti, che avranno l’opportunità di incontrare personaggi amati del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport, sostenendo al contempo una causa benefica con un gesto di generosità. L’intero incasso dell’evento sarà destinato ai programmi di sostegno alle famiglie colpite dall’alluvione, portati avanti da Caritas Senigallia.
Rkomi conferma la presenza
Rkomi conferma la sua partecipazione alla tanto attesa “La Partita del Cuore – Insieme per Senigallia”, che si terrà allo stadio Goffredo Bianchelli di Senigallia il prossimo 21 giugno alle ore 21:00. La sua presenza nella Nazionale Italiana Cantanti è stata ufficializzata, portando entusiasmo e talento alla squadra guidata dall’allenatore Sandro Giacobbe.
Dopo aver contribuito alla recente e straordinaria vittoria di Mantova, dove la Nazionale azzurra ha sconfitto il team Boom Friends & Sport Italia con un netto 4-1, il rapper milanese sarà nuovamente in campo. Questa volta, si tratta di un ritorno gradito e piacevole, anticipando l’uscita del suo album “No Stress” in collaborazione con Irama, previsto per il prossimo 7 luglio, con il singolo “Hollywood” attualmente in rotazione radiofonica.
Rkomi arriva dopo aver ottenuto una serie di certificazioni e un grande successo con il suo album “Taxi Driver”, che ha mantenuto saldamente la prima posizione nella classifica degli album più venduti in Italia per diverse settimane. Un successo ripetuto dai singoli di grande fortuna come “Insuperabile”, presentato durante il Festival di Sanremo, e “La coda del diavolo”, interpretato insieme a Elodie.
Matteo Bocelli
Giorno dopo giorno, vengono svelati nuovi nomi dei giocatori che scenderanno in campo il prossimo 21 giugno per l’incontro benefico a sostegno delle persone colpite dall’alluvione nelle Marche lo scorso settembre.
Tra i giocatori che si metteranno a disposizione del mister Sandro Giacobbe, sarà presente anche Matteo Bocelli, noto cantante e polistrumentista, in procinto di lanciare il suo album di debutto per la prestigiosa Capitol Records di Los Angeles (Capitol Records Italy in Italia), il cui rilascio è previsto per il prossimo 22 settembre.
Dopo cinque anni dal suo primo singolo “Fall on Me”, eseguito in duetto con suo padre Andrea, e due anni dopo il suo debutto solista con il singolo “Solo”, il talentuoso artista classe ’97 è pronto per il debutto ufficiale con l’album semplicemente intitolato “Matteo”. Il disco, composto da dodici tracce in italiano e inglese, vanta la collaborazione di autori e produttori di fama internazionale, tra cui Ed Sheeran e suo fratello Matthew.
Claudio Cecchetto
Claudio Cecchetto, una vera icona degli anni ’80 e ’90, si unirà alla Nazionale Italiana Cantanti a Senigallia. Cecchetto è considerato una vera e propria eccellenza italiana, essendo stato produttore discografico, editore e talent scout di successo. La sua carriera nel mondo della musica lo ha visto anche come conduttore di importanti manifestazioni, tra cui tre edizioni del Festival di Sanremo e cinque del Festivalbar. Inoltre, ha fondato due emittenti radiofoniche leggendarie come Radio Deejay e Radio Capital, oltre alla più recente Radio Cecchetto. Nel corso della sua lunga carriera come talent scout, ha scoperto e prodotto numerosi talenti, tra cui Amadeus, Gerry Scotti, Jovanotti, Fiorello, Fabio Volo, Leonardo Pieraccioni, Nicola Savino e gli 883 di Max Pezzali, solo per citarne alcuni. Oltre alla sua passione per la musica, Claudio Cecchetto è anche un grande appassionato di calcio. La sua presenza in campo contribuirà con la sua esperienza tecnica a sostenere la Nazionale Cantanti, che arriva da una convincente vittoria lo scorso 11 giugno presso lo stadio Danilo Martelli di Mantova, dove hanno sconfitto per 4-1 il team Boom Friends & Sport Italia. L’incontro con il Charity Team rappresenterà una vera prova per testare la forma fisica della squadra, oltre a contribuire a una nobile causa.
Lascia un commento