La Spiaggia delle Due Sorelle di Sirolo è tra le più belle baie d’Italia.
Sirolo è conosciuta per le sue tante calette e baie isolate, raggiungibili in molti casi solo da mare. La spiaggia delle Due Sorelle è una di queste.
Famosa per le sue acque limpide e cristalline, è una piccola striscia di fine ghiaia mista ciottoli. E’ una spiaggia libera, isolata e priva di servizi o stabilimenti.
Un ringraziamento speciale per le foto contenute in questa pagina a
turismosirolo.it e 8zero.it.
Grazie per la collaborazione!
come raggiungere la Spiaggia delle Due Sorelle di Sirolo?
E possibile raggiungere la spiaggia delle Due Sorelle solo via mare. Esistono diversi modi.
- traghetto: partono dal porticciolo di Numana quotidianamente in estate
- canoa / sup: se volete immergervi nella tranquillità del Parco del Conero, potete raggiungere la spiaggia con vostre forze, in maniera slow godendo del panorama e della pace che solo il mare riesce a regalare. E’ possibile noleggiare canoe e sup presso Numana, Sirolo o Portonovo.
- con piccoli natanti: in questo caso il viaggio sarà veloce e senza sforzi, è possibile noleggiare piccole imbarcazioni nel porto di Numana
a piedi:attenzione è vietato percorrere il cosiddetto “passo del lupo”, ovvero la parte del sentiero 302 che dal belvedere conduce alla spiaggia: non fatelo, è pericoloso
perchè si chiama Spiaggia delle Due Sorelle?
Per via dei due bianchi faraglioni che emergono dal mare proprio in prossimità della spiaggia, che assomigliano a due suore in preghiera. Le Due Sorelle sono uno dei simboli del Conero.
scopri tutte le spiagge di Sirolo
Abbiamo creato un articolo con tutte le spiagge di Sirolo e del Conero, partendo da Portonovo fino a Numana. Clicca qui per maggiori informazioni.
[…] Ciao Amici, oggi parteciperemo al rilascio di una tartaruga in mare presso la famosa spiaggia delle Due Sorelle! […]