Cosa fare al Summer Jamboree? Ecco 12 idee per vivere alla grande il festival dedicato alla cultura americana anni 40 e 50.
► scopri il programma completo del Summer Jamboree 2024
- Musica: tanti eventi con artisti da tutto il mondo per 9 giorni di grandi concerti ad ingresso gratuito
- Ballo: balla e impara a ballare nei Dance Camp e Boot Camp con i migliori ballerini della scena internazionale
- Tatuaggi: fatti tatuare da artisti unici del tattoo old-school; al Foro Annonario dal pomeriggio fino a notte si terrà il Walk In Tattoo
- Festeggiare: divertiti alll’Hawaiian Beach sulla spiaggia di velluto dal mattino al tramonto
- Shopping: scova articoli originali e divertenti nelle tante bancarelle del Vintage Market
- Party: partecipa all’esclusivo After party alla Rotonda a Mare
- Show: assisti ad uno spettacolo, come il Burlesque cabaret and music show
- Drink & Food: gusta del delizioso street food in uno dei tanti truck e stand
- Arte: visita una mostra fotografica, ce ne sono sempre di interessanti in città
- Storia e cultura: scopri e visita il centro storico di Senigallia, ricco di arte e testimonianze storiche
- Auto & Moto: ammira auto e moto vintage americane in bella mostra nei parcheggi dedicati
- Mare & Spiaggia: passa una giornata al mare sulla famosa “Spiaggia di Velluto”
► scopri il programma completo del Summer Jamboree 2024
Che cos’è il Summer Jamboree?
Summer Jamboree è l’evento annuale a Senigallia dove ci si catapulta nelle elettrizzanti atmosfere dei “forties and fifties” americani. E proprio come ogni anno, al suono della musica a 360 gradi, si risveglia la magia di epoche passate, con una varietà di generi che spaziano dal Rock and Roll al bluegrass, dal rockabilly al country, dal doo wop al blues e rhythm’n’ blues.
Non si tratta solo di un festival musicale, Summer Jamboree coinvolge l’intera città di Senigallia, che si organizza per immergersi nel sogno americano e far divertire e ballare tutti noi durante le calde serate di agosto. Ogni angolo della città si trasforma, con il centro storico e il lungomare che diventano un susseguirsi di palchi, console per DJ set, piste da ballo e stand.
Angelo di Liberto e Alessandro Piccinini, ideatori di questo evento, hanno trasformato una scommessa in realtà grazie alla loro grande passione per lo stile vintage americano. Il crescente successo del Summer Jamboree ha innescato una sinergia coinvolgente con l’intero territorio di Senigallia, trasformando questo festival in un punto di riferimento internazionale che attira artisti, espositori e visitatori da tutta Europa e oltre.
Da sottolineare che, sebbene l’ingresso alla manifestazione sia in gran parte gratuito, ci sono alcune eccezioni, come ad esempio alcune esibizioni di ospiti guest star o l’accesso a luoghi simbolo della città, come la Rotonda e il Teatro La Fenice. Tutto ciò aggiunge un tocco di esclusività e rende il Summer Jamboree un’esperienza ancora più affascinante per tutti i partecipanti.
È davvero stupefacente come un evento nato come passione personale possa diventare un fenomeno di portata internazionale, dimostrando il potere unificante della musica e della cultura vintage. Senigallia, grazie al Summer Jamboree, ha reso omaggio ai decenni d’oro americani, portando in vita un’epoca di splendore e di ritmo che affascina appassionati e curiosi di tutte le età.
Lascia un commento