Cena con Delitto: la nostra esperienza.
Nelle Marche ne vengono organizzate molte, sotto troverete il calendario delle prossime in programma. Noi abbiamo partecipato a quella organizzata dal Paradise Play Drink & Food vicino Jesi, in provincia di Ancona, in collaborazione con Codice 575.
Indice
Cena con Delitto: come funziona
Abbiamo partecipato per la prima volta ad una cena con delitto senza sapere bene cosa aspettarci. La prenotazione è obbligatoria, e abbiamo riservato un tavolo per 6 con un paio di settimane di anticipo. La location è la sala pub del Paradise di Monsano, una bella sala in stile pub inglese, tutta dedicata all’evento.
Veniamo accompagnati al nostro tavolo dove troviamo l’occorrente per prendere appunti e dei documenti cartacei che potremmo definire delle prove. Al centro della sala uno spazio dedicato al gruppo che metterà in scena la storia. A turno, ogni attore presenta il proprio personaggio, mentre il regista coordina e aggiunge dettagli. Tra una portata e l’altra viene esposta la trama, aggiungendo di volta in volta particolari ed indizi.
Durante la cena, abbiamo ricevuto degli indizi che ci hanno aiutato a ricostruire i fatti del caso. Abbiamo potuto parlare con gli altri personaggi, interrogarli e cercare di capire cosa fosse successo, sentendo dall’attore la versione dei fatti del proprio personaggio.
Alla fine abbiamo dovuto scrivere le nostre conclusioni, indicando non solo il colpevole, ma anche le modalità e motivazioni. Il nostro tavolo, si è classificato in terza posizione: abbiamo indovinato quasi tutto, ma non centrato appieno alcuni particolari!
Vestire i panni di un investigatore per una sera è stato divertente e coinvolgente. Sicuramente riproveremo l’esperienza quando verrà rappresentata una nuova storia!
Cena con Delitto: consigli
- scambiate opinioni e teorie con gli altri commensali
- prestate molta attenzione ai vari racconti, cercando di memorizzare anche i piccoli dettagli
- siate creativi e non abbiate paura di fare ipotesi e di formulare accuse
Cene con delitto nelle Marche
Ecco le prossime cene con delitto nelle Marche.
Cena con Delitto: cos’è
Una cena con delitto è un evento ludico in cui i partecipanti vestono i panni dei detective. Solitamente un regista introduce alla storia e ai personaggi. Durante vengono distribuite prove e indizi. Si possono interrogare gli attori e cercare di capire cosa sia successo. Alla fine della cena, i partecipanti devono presentare le loro conclusioni al regista.
Le cene con delitto sono un’attività divertente e coinvolgente che permette ai partecipanti di mettere alla prova le proprie capacità investigative. Sono anche un’occasione per trascorrere una serata in compagnia di amici e conoscenti, in un’atmosfera di suspense e mistero.
Una cena con delitto si svolge in genere in tre o quattro atti intervallati dalle portate. Si inizia con l’introduzione alla storia, ai personaggi e ai primi indizi. Durante gli atti successivi, i partecipanti hanno la possibilità di interrogare gli altri personaggi e di raccogliere nuovi indizi. Possono anche interagire tra loro per scambiarsi informazioni e opinioni.
Lascia un commento